RASSEGNA STAMPA ESTERA, Le brevi sintesi - traduzioni degli articoli esteri

« Older   Newer »
  Share  
rainisland
view post Posted on 3/3/2010, 20:26




Qui troverete le sintesi - traduzioni - degli articoli pubblicati all'estero.
Per le traduzioni, ringraziamo a: Laura :wub: e Arianna ^_^
 
Top
rollerbladerunner
view post Posted on 6/3/2010, 11:19




Il suo agente: Plushenko non sta creando nuove medaglie olimpiche
By NANCY ARMOUR The Associated Press Tuesday, February 23, 2010

VANCOUVER, British Columbia – Evgeni Plushenko non si è autocelebrato con una nuova medaglia. E non è nemmeno stato lui a inventarne una nuova, se è per questo.

Martedì era infatti comparsa sul sito ufficiale di Plushenko una immagine dell’atleta con la medaglia d’argento al collo, mentre la didascalia sottostante riportava “platino a Vancouver”. (n.b. Sulla pagina erano raffigurate tutte e tre le medaglie olimpiche conquistate negli anni: argento a Salt Lake City 2002, oro a Torino 2006 e l’argento di Vancouver classificato, in una sorta di escalation, come platino).
Al suo argento di Salt Lake City corrispondeva invece una dicitura corretta. Ma l’agente di Plushenko ha specificato che nessuno aveva l’autorità per fare una cosa simile, e che lo stesso Plushenko non era consapevole di tutto ciò. Le didascalie sotto le foto sono erano rimosse già martedì pomeriggio.
“È stato assolutamente un errore. Evgeni non aveva assolutamente idea di tutto ciò. Non ne aveva assolutamente”, ha sostenuto Zakarian. “Nessuno del nostro team sta assegnando medaglie di platino”.
Plushenko, il suo allenatore Alexei Mishin e persino alcuni politici russi si erano dimostrati piuttosto arrabbiati per i risultati della gara maschile. Plushenko, fortemente favorito nei pronostici, è finito secondo dopo l’americano Evan Lysacek, nonostante sia stato l’unico tra gli atleti più accreditati a presentare un salto quadruplo eseguendolo alla perfezione.
“Un quadruplo è un quadruplo. Se il campione olimpico non sa come saltare un quadruplo, non lo so”, ha affermato in seguito Plushenko. “Non è più pattinaggio maschile, è danza. Questa è la mia opinione.”
Ma il programma di Lysacek è stato globalmente migliore, e il campione del mondo in carica ha ricevuto un bonus di punti eseguendo cinque dei suoi otto salti nella seconda metà del programma.
Le contestazioni a seguito del risultato hanno danneggiato la reputazione di Plushenko, perchè ritenute dai critici di cattivo gusto, sostenendo che avrebbe dovuto lasciar godere a Lysacek il suo momento di gloria.
Zakarian ha fatto sapere che Plushenko vuole solamente lasciarsi tutto quanto alle spalle, e gli incidenti di percorso come quello di martedì non giovano di certo.
“Certamente non è contento. Voleva dare il suo meglio”, ha detto Zakarian. “Ma ormai i giochi sono fatti, la competizione è finita e lui sta già pensando alle competizioni future. Questa è storia, una storia conclusa”

---
Fonte: www.washingtonpost.com/wp-dyn/conte...0022304673.html
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=45875711&st=180
---------- - ---------- - ----------


Un Plushenko ottimista si impegna a entusiasmare a Torino
DOPO DI CHE POTREBBERO ESSERE IN PROGRAMMA ALCUNI INTERVENTI CHIRURGICI
By Lynn Rutherford, special to icenetwork.com

(28/02/2010) – Evgeni Plushenko sembra aver recuperate il suo buon umore.
Il ventisettenne russo, che vinse un oro olimpico nel 2006 e un argento nel 2002, era tutto tranne che felice dopo la sua sconfitta qui contro di Evan Lysacek, sostenendo, fra le altre cose, che la combinazione quadruplo-triplo nel suo programma libero fosse stata valutata troppo poco. “Senza un salto quadruplo, mi dispiace, ma non è una competizione maschile”, ha detto. Lysacek non ha nemmeno tentato un quadruplo.
La settimana successiva sembra aver risollevato il suo spirito; è uscito dalla pista dopo la sua esibizione di sabato cantando e rilasciando interviste.
“Vorrei andare ai mondiali; mi piacerebbe pattinare a Torino e portare a termine questa stagione”, ha riferito Plushenko dopo la sua performance sulle malinconiche note di “Je Suis Malade” di Johnny Hallyday.
“Non mi importa in quale posizione mi piazzerò. Desidero pattinare pulito, come sono capace fare. Dopo di che mi esibirò nel tour in Europa e Russia”.
La canzone di Hallyday, tradotta in parole povere, parla della storia di un uomo malato e, secondo Plushenko, non è così lontana dalla realtà. Solo che l’uomo della canzone è addolorato per amore, mentre in questo caso è il corpo di Plushenko ad essere sofferente.
“Dopo gli show del tour mi recherò a Monaco per vedere i miei dottori”, ha riferito il tre volte campione del mondo. “È possibile che debba subire due interventi, uno al ginocchio e uno alla caviglia. Dopo di che deciderò se continuare l’attività agonistica o meno. Farò questa pausa e poi ricomincerò”.
Analisi approfondite hanno messo in evidenza la presenza di una ciste alla caviglia destra. Plushenko ha spiegato come questo problema e quelli persistenti al ginocchio abbiano influenzato la sua prestazione a Vancouver. “Sì, mi hanno dato fastidio; non solo il ginocchio, ma anche il piede”, ha dichiarato, prima di aggiungere ironicamente “Vedete, sono come Robocop, sono Terminator. Senza questi problemi, chissà cosa sarei riuscito a fare”.
Qualche pettegolezzo è inoltre circolato tra i giornalisti giapponesi riguardo l’argento olimpico Mao Asada, passata alla storia come la prima donna ad aver eseguito con successo un triplo axel in una competizione, che si sarebbe rivolta a Plushenko durante le prove dell’esibizione, per avere qualche consiglio per i suoi salti.
“Posso aiutarla; ne so qualcosa a riguardo”, ha detto Plushenko. “Se vuole allenarsi con me possiamo farlo”. “Lei ha problemi con l’atterraggio, ma è molto forte. Le sue rotazioni sono veloci e i salti di un’altezza molto buona, e questo è importante”.
Asada si è già allenata alcune volte a Mosca, seguita da Tatiana Tarassova.
Plushenko aveva precedentemente accennato ad una sua possibile partecipazione come atleta alle olimpiadi di Sochi nel 2014, ma adesso sembra meno convinto. “Ci sarò sicuramente a Sochi, ma se come concorrente, come volontario oppure come allenatore, ancora non lo so” ha spiegato.

---
Fonte: http://web.icenetwork.com/news/article.jsp...8&vkey=ice_news
Dal Forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=45875711&st=225
---------- - ---------- - ----------




Edited by rollerbladerunner - 6/3/2010, 15:41
 
Top
rollerbladerunner
view post Posted on 6/3/2010, 18:15




A proposito di medaglie: oltre alle numerose voci autorevoli che si sono innalzate a favore di Plushenko, e a supporto delle sue affermazioni del dopo-gara a Vancouver, anche i funs non sono stati da meno. E non solo a parole. Dopo le manifestazioni di affetto e solidarietà per Evgeni, piovute da ogni parte del mondo dai suoi affezionati funs, alcuni hanno deciso di muoversi con iniziative più concrete. Una fra queste è decisamente degna di nota: la medaglia d'oro, tanto acclamata a furor di popolo dopo il verdetto della giuria di Vancouver, arriverà davvero per Plushenko. Una vera medaglia d'oro assegnata dalla gente russa, certamente diversa da quella olimpica, ma della stessa caratura, se non addirittura superiore. E in molti hanno voluto contribuire in prima persona donando propri gioielli per la sua realizzazione.

Per quanto riguarda il design della medaglia sono state avanzate diverse proposte fra le quali verrà scelta la versione definitiva.

image
Al vero campione Evgeni Plushenko
per le ineguagliate capacità.
Da parte della popolo russo. (Russian people..)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
image
Al reale vincitore dei giochi olimpici 2010
per le ineguagliate capacità.
Da parte del popolo russo.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
image
Al campione dei giochi olimpici
Evgeni Plushenko
Da parte del popolo russo.

---
Fonte: http://olymp2010.rian.ru/figskating2010/20.../211065946.html (in russo)
Fonte: http://olymp2010.rian.ru/figskating2010/20.../211731665.html (in russo)
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=45875711&st=195 (in inglese)
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=45875711&st=240 (in inglese)
---------- - ---------- - ----------
 
Top
rollerbladerunner
view post Posted on 20/3/2010, 01:12




Plushenko non parteciperà ai Mondiali di Torino 2010, al suo posto Voronov
19.03.2010 17:00

MOSCA, 19 marzo – RIA Novosti. Il campione olimpico nel 2006 e due volte medaglia d‘argento Evgeni Plushenko non sarà in grado di prendere parte ai campionati del mondo di pattinaggio di figura 2010, evento che avrà inizio il 23 marzo a Torino (Italia), ha affermato il Presidente della Federazione russa di pattinaggio di figura Valentin Piseev.
“Il 18 marzo Evgeni è stato visitato presso il Consultative and Diagnostic Center of the administration of President of Russia a San Pietroburgo. Un team di specialisti ha effettuato i controlli e raccomandato un periodo di stop dall’attività agonistica e da eccessivi sforzi fisici per almeno due settimane”, ha riportato telefonicamente Piseev a RIA Novosti.
“Al posto di Evgeni Plushenko parteciperà ai campionati del mondo Sergei Voronov”, ha aggiunto.

---
Fonte: http://sport.rian.ru/sport/20100319/215369768.html (in russo)
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=44710103&st=15 (in inglese)
---------- - ---------- - ----------

Dal forum ufficiale. I commenti di Ari e Mishin. (by Irka88)

Il manager di Plushenko: il ginocchio infortunato di Evgeni
19.03.2010 18:09

Il manager di Plushenko Ari Zakarian ha spiegato come mai il pattinatore non potrà prendere parte ai Mondiali di Torino. “È un peccato che Zhenya non avrà la possibilità di partecipare ai Mondiali di Torino, perché è proprio in quella città che quattro anni fa è diventato campione olimpico – ha detto Zakarian – Zhenya può pattinare, ma non al pieno delle sue possibilità, perciò ha deciso di ritirarsi dalla competizione.” “Gazeta.Ru”

---
Fonte: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopi...start=70#p15440 (in russo)
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=44710103&st=15 (in inglese)
---------- - ---------- - ----------

Zakarian: Un’operazione chirurgica non è ancora necessaria per Plushenko

L’agente di Evgeni Plushenko, campione olimpico di Torino 2006 e vicecampione a Vancouver 2010, Ari Zakarian ha commentato la situazione del suo cliente, che è stato obbligato al ritiro dal campionato mondiale di Torino dalle prescrizioni dei dottori.
“Evgeni infatti ha da lungo tempo dolori al ginocchio. Non c’era il 100% delle probabilità che fosse in grado di competere ai mondiali. Ma non è così grave: il suo ginocchio funziona normalmente, ma in questo specifico momento, dopo una stagione impegnativa e le performance alle olimpiadi, anche il piede ne ha risentito. Perciò è stato deciso di non prendere parte ai mondiali.
Al momento Zhenya non necessita di interventi chirurgici. Per continuare a competere con successo gli serve semplicemente una piccola pausa e riposo, dopo di che se ne potrà riparlare”, ha spiegato Zakarian in una intervista a “Championat.ru”
Inoltre, Ari Zakarian ha riferito che Plushenko sarà in grado di prendere parte agli show, programmati per il 30 e 31 marzo. “Sì, per gli spettacoli potrà recuperare. Non è richiesta l’esecuzione di salti quadrupli. In questo caso le difficoltà non si presentano”, ha aggiunto l’agente del pattinatore. Va specificato che i medici hanno consigliato a Plushenko di astenersi dal competere ai campionati mondiali per evitare possibili danni fisici.

---
Fonte: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopi...start=90#p15459 (in russo)
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=44710103&st=15 (in inglese)
---------- - ---------- - ----------


Alexei Mishin: I medici non hanno permesso a Plushenko di pattinare ai mondiali.
19.03.2010 18:20 “comment”

Mishin: I dottori non gli hanno accordato di partecipare alla competizione. Lui desiderava partecipare, ma gli è stato sconsigliato. Questo a causa del dolore che ha accusato al ginocchio destro. Si placava ogni volta. Ma poi semplicemente aumentava di nuovo, acutizzandosi per poi diminuire. Apparentemente in connessione forse con il cambio della stagione o con qualche altro fattore, il dolore è di nuovo peggiorato. Ma continueremo con la preparazione, con la selezione delle musiche, a preparare programmi e saremo pronti per la prossima stagione.

---
Fonte: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopi...start=90#p15458 (in russo)
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=44710103&st=15 (in inglese)
---------- - ---------- - ----------

Edited by rollerbladerunner - 20/3/2010, 15:24
 
Top
rollerbladerunner
view post Posted on 20/3/2010, 12:59




Evgeni Plushenko si è ritirato dai campionati del mondo di pattinaggio
Milano, ven 19 marzo 2010 1:09 pm EDT

MILANO (Reuters) – L’argento olimpico Evgeni Plushenko si è ritirato dall’imminente campionato del mondo di pattinaggio di figura a causa di un infortunio.
“Abbiamo ricevuto una comunicazone, è infortunato. Non prenderà parte alla competizione”, ha riportato venerdì una portavoce degli organizzatori di Torino, aggiungendo che l’atleta russo potrebbe comunque prendere parte all’evento come spettatore.
Plushenko è stato visitato a San Pietroburgo ed è stata stabilita la necessità per lui di evitare eccessivo sforzo fisico per almeno due settimane a causa dei problemi alle ginocchia, ha riportato ai media locali il Presidente della Federazione russa di pattinaggio Valentin Piseev.
“Sfortunatamente non sarà in grado di competere a TORINO. Le sue condizioni fisiche non gli permettono di competere ai suoi massimi livelli”, ha affermato Piseev.

---
Fonte: www.reuters.com/article/idUSTRE62I3..._medium=twitter
---------- - ---------- - ----------


Alexei Mishin: “Plushenko sentiva dolore durante l’esecuzione di salti difficili come il triplo axel e il quadruple toe loop”
19.03.2010, 19:52

“Zhenya avrebbe voluto competere, e avevo la sensazione che sarebbe stata una performance di successo a Torino. Ma i dottori hanno proibito a Evgeni di pattinare eseguendo le difficoltà più impegnative per il fisico. Provava dolore nell’esecuzione dei salti più difficili, triplo axel e quadruplo toe loop. I medici hanno raccomandato di eliminare questi salti dai suoi allenamenti. Hanno accordato comunque che continui ad allenarsi, ma in maniera più leggera.
Evgeni è stato sottoposto ad una risonanza magnetica, che era stata specificamente evitata prima di Vancouver per permettere che il sogno di Evgeni di partecipare alla sua terza olimpiade potesse realizzarsi. Ma adesso non era più possibile rimandare ed è stato necessario procedere con queste analisi. Non c’è stato margine di discussione, era necessario saltare questo appuntamento mondiale, è risultato subito chiaro”.

---
Fonte: www.sports.ru/others/figure-skating/69685276.html (in russo)
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=44710103&st=30 (in inglese)
---------- - ---------- - ----------

Mishin: La prossima stagione di Plushenko sarà più rilassata
19.03.2010, 23:12

Il coach del campione olimpico di Torino 2006 Evgeni Plushenko, Alexei Mishin ha detto che sta preparando il suo atleta per la prossima stagione, e ha inoltre confermato che il problema al ginocchio che ha costretto Evgeni al ritiro dai campionati del mondo di Torino, era già presente alle olimpiadi.
“Stiamo già selezionando la musica, preparando nuovi programmi, nuove soluzioni relative alle coreografie, utilizzeremo nuove tecniche di allenamento e stiamo pianificando dei campi estivi. La prossima stagione sarà simile a questa, ma decisamente più rilassata. Quest’anno abbiamo cominciato la preparazione in giugno, e in febbraio è stato raggiunto il massimo delle prestazioni. Adesso vogliamo incrementare il numero delle apparizioni per permettere a Evgeni di risalire nella classifica.. In questo modo non sarà più costretto a pattinare con atleti di livello più basso..
In generale comunque, durante e dopo le olimpiadi, Evgeni sentiva un po’ di dolore al ginocchio destro” ha concluso Mishin.

---
Fonte: www.championat.ru/other/_skating/news-448730.html (in russo)
Dal forum: https://plushenko.forumfree.it/?t=44710103&st=30 (in inglese)
---------- - ---------- - ----------

Edited by rollerbladerunner - 20/3/2010, 15:46
 
Top
4 replies since 3/3/2010, 20:26   228 views
  Share