EVGENI IN VANCOUVER, I nostri commenti, opinioni, valutazioni....

« Older   Newer »
  Share  
rainisland
view post Posted on 24/2/2010, 15:16




Ciao a tutti i fan italiani!!
Per completare il Forum e per essere aggiornati SEMPRE, iniziamo con questo tema già discusso moltissimo nella parte inglese e su vari Twitter e Facebook.
Uniamo i nostri pensieri qui. :wub: ^_^
 
Top
PiccolaAry91
view post Posted on 24/2/2010, 20:00




Bene grazie Adela per aver dato l'imput per iniziare.

Incominciamo col dire che Evgeni anche in queste Olimpiadi è stato eccezzionale.
Con il suo programma corto ha totalizzato 90, 85 punti e infatti si è piazzato al primo posto, nessuno è riuscito a scavalcarlo.
Evgeni dopo l'esibizione dichiara di non pensare alla medaglia d'oro:"Piuttosto penso ai miei salti e sono soddisfatto di come e' andata. Io del resto sono gia' nella storia perche' sono tornato".
Dopo la grande esibizione del programma corto tutti aspettano il programma libero per vedere la perfezione che solo lui sa dare e soprattutto per vedere i suoi quadrupli tolup.
è Arrivata la sera del programma libero. I più bravi, come da regolamento, li fanno esibire per ultimi.
Evan Lysacek fa la sua esibizione,esulta già prima della fine sapendo di aver fatto quasi tutto perfetto.
Arriva il punteggio, 257, 67. Si piazza al primo posto.
Già si incomincia ad avere un pò di paura per Evgeni, il punteggio di Lysacek è davvero alto e solo lo Zar del ghiaccio può batterlo.
Come ultima esibizione ecco finalmente l'uomo che tutti aspettavamo, Evgeni Plushenko.
Inzia il suo programma.
Il primo salto è un quadruplo, tenuto all'atterraggio come solo lui sa fare. Attaccato al quadruplo ci mette un triplo fatto con sicurezza.
Altri Tripli tolup e poi arriva il triplo Axel,tenuto, anche questo, come solo lui sa fare.
Finisce l'esibizione. Il pubblico in delirio per lui, tutte le sue fans e i suoi fans in delirio per lui.
Lui con il suo carisma e la sua sicurezza,sorride alla fine ,sapendo di aver fatto un'esibizione fantastica.
Si apposta al Kiss'n'Cry aspettando il suo punteggio, che ormai dicono tutti maggiore di quello di Lysacek.
Invece, colpo di scena. Il punteggio è di 256, 36, solo un punto in meno da Lysacek.
Il pubblico fischia verso la giuria, lui ci rimane male, ma sorride lo stesso. Intanto Lysacek è negli spogliatoi che festeggia.
Arriva il momento della premiazione.
Fanno entrare Evgeni per appostarsi sul secondo gradino del podio, ma lui, con la sua grande ironia che lo contraddistingue, passa prima dal primo gradino e poi va sul secondo guardando Lysacek e sorridendogli.
Si vede l'amarezza negli occhi di Evgeni, anche se sorride. Quei suoi occhioni blu che fanno trasparire tutto, anche la più piccola emozione.
Lysacek sale sul primo gradino del podio. Dannoa tutti e tre le medaglie.
Lysacek medaglia d'oro, Plushenko medaglia d'argento e Takahashi medaglia di bronzo.
Lysacek canta il suo inno, quello americano.
Evgeni ancora con gli occhi e il cuore pieni di amarezza, avrebbe voluto vedere la sua bandiera in alto,al posto di quella americana. Avrebbe voluto sentire il suo inno invece di quello americano, ma purtroppo non è stato così.
Poche foto e se ne va. Va via portandosi dietro la rabbia, la delusione.
I commenti a caldo di Evgeni sono duri.
Minaccia l'addio e accusa la giuria:"'Questo sistema di valutazione va cambiato'.
Ma poi ci ripensa e dice: "Vorrei continuare, voglio andare ai Mondiali. Devo parlare prima coi medici, poi prenderò una decisione".
Poi ha ancora critiche verso la giuria di Vancouver: 'Nell'atletica, nel nuoto, in ogni sport si stabiliscono record. Solo nel nostro sport si va indietro".
La Russia intanto non ci sta e neanche Putin: "Accetti le mie congratulazioni per la sua prestazione eccezionale in occasione dei Giochi invernali: vale più dell'oro"
Poi annuncia che ci sarà anche alle olimpiadi di Sochi,Russia nel 2014: "Voglio continuare a gareggiare, esserci nel 2014 a Sochi, in Russia'.
Ha anche parole per Lysacek: 'E' un grande pattinatore, ma non esegue i quadrupli'.
Poi Alexander Popov ( il grande ex nuotatore Russo) fa recapitare il suo messaggio personale a Evgeni: ‘Tu hai vinto oro e argento insieme, quindi sei di platino, tu sei il vero campione’ ed è così che è comparso sul sito internet di Evgeni Plushenko una foto di lui con una medaglia di platino ed una scritta che recita: ‘Argento di Salt Lake, Oro di Torino, Platino di Vancouver’.

Ora non ci resta che aspettare Torino, dove lo Zar 4 anni fa vinse l'oro!

Siamo con te Evgeni!Noi saremo lì a sostenerti!

Edited by PiccolaAry91 - 25/2/2010, 02:39
 
Top
rainisland
view post Posted on 24/2/2010, 20:38




Grazie, Ary.
Ma c'e' un errore: questo www.youtube.com/watch?v=T8l77hzhb88 non è il video di Vancouver, è il programma libero di Tallin, Europei.
I video di Vancouver non ci sono ancora, youtube blooca upload per i motivi di copyright.
 
Top
PiccolaAry91
view post Posted on 24/2/2010, 20:41




Oh cavolo,ho messo il link sbagliato!xD
Oddio scusate tutti.
Avevo trovato un piccolo spezzone dell'esibizione,ma ho copiato il link sbagliato,scusate.
Errore mio.xD
 
Top
rainisland
view post Posted on 24/2/2010, 20:43




Questo è il mio youtubechannel, ci sono tantissimi video di Evgeni.
Qui farò l'upload dei video di Vancouver, quando passa l'Olimpiade.

www.youtube.com/user/rainisland

 
Top
Emy71
view post Posted on 25/2/2010, 13:24




Non per polemizzare, poiche' ho gia detto nella sezione inglese che non avrei piu' toccato un certo tipo di argomento molto spiacevole per tutti noi, ma:
chi di voi guardera' il gala finale ???
oramai questi giochi stanno volgendo al termine e si potra' forse voltare pagina.
MA SONO SOLO IO LA VIGLIACCA, e mi definisco io cosi' che non ha il coraggio di affrontare questo Gala'?
Non perche io non voglio vedere Evgeny nella penultima esibizione, ho gia' detto che il suo rientro anche con l'argento e' stata cosa da "altro mondo", ma per l'atmosfera greve che gli si e' creato intorno!!!
Sinceramente, ragazze, ho paura per lui.
Nel momento in cui scendera' sul ghiaccio per esibirsi, saranno fischi o applausi che accoglieranno Evgeny Plushenko??
Non so... Ditemi voi cosa ne pensate.
Ripeto non voglio rivangare cose spiacevoli che e' meglio dimenticare infretta.Il tempo aggiusta anche le cose peggiori!!!!

Ma sono l'unica con questa brutta sensazione???

Ho preferito la sezione in italiano per questo mio pensiero. poiche' tradurre in inglese mio pessimo, non sarei riuscita ad esprimere pienamente i miei sentimenti!

Ciao donne !!
E grazie di questo bel lavoro.....

p.s. diciamo sempre ...donne ...girls...ragazze...ma siamo sicuri che siamo tutte femmine?????
:P
 
Top
rainisland
view post Posted on 25/2/2010, 14:37




Emy, sinceramente io non mi preoccupo per il Galà, Evgeni saprà reggere eventuali contestazioni.
Passerà anche questa e torneranno i tempi di prima, meglio di prima.
Se è vero che nulla succede per caso e che ogni cosa ha un suo pro e contro....
Godiamoci il Galà, io non temo nulla e invito a tutti voi di liberare la mente e di riguardarci il nostro Evgeni on ice.
Come vedi, Emy, stiamo sistemando quanto meglio possiamo la sezione in italiano, perchè la vogliamo a posto prima dei Mondiali - perchè saremmo proprio NOI QUI a dare le notizie per primi, a scrivere le nostre sensazioni......Verranno a visitarci tutti i fan di Evgeni e noi, almeno per quanto mi riguarda, li daremo un benvenuto GRANDE GRANDE.!!
Emy, se c'e' qualche cosa che puoi e vuoi fare, aggiungere, togliere qui, insezione italiana, hai le mani libere.
Laura e Arianna stanno già facendo tanto.
 
Top
Emy71
view post Posted on 25/2/2010, 15:28




Grazie per la ventata di ottimismo!!!!
p.s. nel mio piccolo vedro' cosa fare, sono molto imbranata con il computer, purtroppo :wub:
 
Top
PiccolaAry91
view post Posted on 25/2/2010, 15:42




No Emy, sinceramente non sono preoccupata e non lo devi essere neanche tu.
Dei fischi bisogna fregarsene, anche quando non fai nulla di male i fischi ti arrivano.
Evgeni questo lo sa, ormai è da 12 anni che frquenta questo ambiente e non saranno certo i fischi del pubblico ignorante di Vancouver a preoccuparlo o umiliarlo.
Sa di essere uno dei più bravi pattinatori del mondo, sa che ha milioni di fans sparsi per il mondo, come me e te.
A lui questo basta.
Sai che ti dico, io non vedo l'ora di vedere questo gala(sperando faccia l'esibizione Sex Bomb xD), rivederlo pattinare ancora.
Solo questo mi interessa, vederlo pattinare, vedere la sua magia, le emozioni forti che mi trasmette.
Al diavolo i fischi dell'ignoranza e mediocrità.
Noi lo amiamo e lui ci ama e al gala lui pattinerà per noi e per nessun'altro.
Vai Emy, tranquilla, sappi che dopo il gala noi saremo qui, a commentare l'esibizione con amore e stima verso di lui.
 
Top
rollerbladerunner
view post Posted on 27/2/2010, 21:37




Emy, cosa hai deciso? Spero tanto tu abbia scelto di vedere questo galà! Sinceramente dopo tutte queste polemiche sono anch'io un po' preoccupata della reazione che potrà avere il pubblico, ma penso e spero che al di là di tutto i presenti sapranno guardare oltre le discussioni e, se veramente appassionati di questo meraviglioso sport, sapranno godere dello spettacolo e della magia che Evgeni sa regalare ogni volta che scende in pista e accarezza il ghiaccio con le lame dei suoi pattini.
Se questo ancora non basta, prova a considerare anche che Zhenya ha carattere da vendere, che nella sua carriera è caduto e ha saputo sempre rialzarsi, uscendone più forte di prima. Il ragazzo ha le spalle larghe, tutto questo non è stato certamente piacevole, la botta è stata forte e con strascichi che ancora si fanno sentire, ma sono certa che saprà risollevarsi anche stavolta. E una parte importante in ciò la farà (e la sta facendo) l'affetto che i fun gli fanno sentire.
Personalmente io non me lo perderò, una performance di Plushy è qualcosa di troppo prezioso (e purtroppo ultimamente anche raro) per farsela sfuggire così. Se lui dimostra un coraggio da tigre siberiana ogni qual volta scende sul ghiaccio e affronta una competizione, possiamo forse noi essere da meno?
Perciò, coraggio! Preparati anche tu a goderti lo spettacolo...io intanto vado a farmi un caffè! ^_^
:AddEmoticons04225.gif:
Laura
 
Top
rollerbladerunner
view post Posted on 28/2/2010, 03:26




Non un fischio. Non un buu.
Solo tanta tanta emozione. E un fortissimo applauso per Zhenya.
Finalmente il meritato riconoscimento per le sue capacità, che vanno ben al di là dei sui fantastici salti. Se dopo questa esibizione commovente non si fermeranno tutte le critiche sul suo conto vuol proprio dire che non meritano neanche la minimissima considerazione.
E' stata così intensa la sua interpretazione...da brivido...molto sentita, deve averci messo proprio tutto, tutte le emozioni buone e cattive di questa olimpiade... :AddEmoticons04284.gif: con quel finale raggomitolato sul ghiaccio...se ci penso mi vengono di nuovo gli occhi lucidi... :cry:
...avete notato il suo sguardo quando stava salutando il pubblico? :AddEmoticons04284.gif:
Il nostro Plushy...*sospiro*..oro, platino... e diamanti..

L.
 
Top
PiccolaAry91
view post Posted on 28/2/2010, 03:45




Laura ho potuto vedere le stesse emozioni che hai visto tu in Evgeni sia mentre si esibibva,sia alla fine.
Quel quadruplo fatto con la sua forza,la grinta che ha messo nei passi finali,il cuore che ci ha messo in tutta questa esibizione!
La fine raggomitolato...lì mi sono quasi commossa.
Vederlo raggomitolato e pensare alla sua delusione per non aver vinto l'oro.
Poi si tira su orgoglioso di sestesso,sapendo di aver fatto una performance divina!
Il pubblico in delirio per lui,ma davvero in delirio per lui!
Lui con quegli occhi blu lucidi e commossi per l'amore e la devozione che il mondo ha per lui,per la sua arte.
è lì che le lacrime hanno cominciato a scendere....
Non si smentisce mai.
 
Top
rainisland
view post Posted on 28/2/2010, 04:09




Eh, si..........Lui non si smentisce mai......
E non finisce a stupirmi, questo è incredibile, non finisce a commuovermi, non finisce mai a farmi sognare.......
E' bellissima la Je suis malade, ma è una canzone troppo troppo triste........
Ho appena postato un video tributo su FB........in qualche modo ...ho voluto.........dire ....grazie.......a tutti loro.......
Buonanotte, ragazze, a presto.
:AddEmoticons04225.gif:



Edited by rainisland - 28/2/2010, 10:15
 
Top
PiccolaAry91
view post Posted on 1/3/2010, 07:19




Ragazze ho un video da farvi vedere.
Lo so che si dovrebbe mettere in Video Gallery, ma visto che ancora non è stato aperto un topic sui video di Vancouver per ora lo posto qua.
Su questo fatto Media Americani e Giapponesi hanno costruito dei castelli in aria enormi.
Invece è una cosa innocentissima e gentilissima come potrete vedere.
www.youtube.com/watch?v=s6G0BarvATA

P.S: Ammetto che quel bacio sulla guancia glie lo avrei voluto dare io.xD
 
Top
rainisland
view post Posted on 1/3/2010, 08:11




Ohhhhhhhhhhh americani...........ora ci si mettono anche i Giapponesi.......
Non lo mettiamo tra i video di Vancouver (anche se è dolcissimo :wub: ), il topic lo apriamo quando ci permettono di caricare i video da qualche parte - per adesso, non è possibile postare i video perchè vengono bloccati subito per i motivi di copyright.
Io ho decine e decine di video qui, pronti per essere condivisi con tutto il mondo, ma attendo il momento giusto.
Grazie per questo video, Ari, mi fai iniziare la giornata con sorriso. :AddEmoticons04225.gif:
 
Top
16 replies since 24/2/2010, 15:16   254 views
  Share