Gazzetta dello sport

« Older   Newer »
  Share  
Emy71
icon13  view post Posted on 15/12/2008, 13:31




Si dice che nel numero di sport week , l'inserto de "LA GAZZETTA DELLO SPORT" del 13 Dicembre ci sia una lunga intervista ad Evgeny Plushenko.Si parla anche di altri pattinatori...
Qualcuno ha in casa il suddetto inserto?
Sarebbe una delle prime volte (se non laprima) che "LA GAZZA" dedica al pattinaggio su ghiaccio un cosi' ampio spazio!!!
Forse perche' lei sponsorizza gli eventi sul ghiaccio, molto frequenti ultimamente in Italia.
Bhe, se qulcuno riuscisse atrivare l'articolo.....
Ciao
 
Top
cekoni
view post Posted on 15/12/2008, 23:47




:huh: What? :rolleyes:

http://archiviostorico.gazzetta.it/2008/di...embre_2008.html

-----------

... btw... i find this :D ... something interesting there? ;)

http://archiviostorico.corriere.it/2008/di...081205045.shtml

(5 dicembre 2008) - Corriere della Sera

Anteprima Arriva «Kings on Ice» con il campione Evgeni Plushenko e il violinista Edvin Marton

Uno Stradivari sul ghiaccio

«Sono speciale, volo con in braccio un tesoro» All' asilo studiavo violino per far colpo sulla bambina che mi piaceva Non è uno show comune: con le stelle dei pattini c' è anche un' orchestra


Ire sul ghiaccio sono il pluripremiato campione di pattinaggio Evgeni Plushenko e il violinista Edvin Marton. Ciascuno virtuoso insuperabile nella propria disciplina e insieme protagonisti di un fantastico show - «Kings on ice», appunto - che, dopo aver girato il mondo, arriva al Palasharp il 5 e 6 gennaio in un' edizione completamente rinnovata rispetto a quella che nel 2007 concluse le Universiadi di Torino realizzata con la supervisione artistica di Maurizio Margaglio (campione del mondo di danza sul ghiaccio con Barbara Fusar Poli). «Il nostro non è un comune show sul ghiaccio - commenta Edvin Marton, viso imberbe e zazzera spiritosa da ragazzino -. Non si è mai radunato prima un simile cast di stelle: da Philippe Candeloro a Surya Bonaly, Stephane Lambiel, Silvia Fontana, Julia Sebestyen. Ci sarà persino un' intera orchestra, la Sinfonica dell' Opera di Budapest, ad accompagnare le esibizioni». Poi, ovviamente, ci sarà il magico violino di Marton, quel prezioso Stradivari appartenuto a Paganini (stimato 4 milioni di dollari) che il trentaquattrenne violinista russo di origine ungherese suona dal 1996 quando sbaragliò oltre 350 rivali in un Concorso Internazionale in Canada (il cui premio era la concessione vitalizia del prezioso strumento). «Tutto sarà speciale in questo spettacolo che stiamo preparando da sei mesi - prosegue con entusiasmo Marton -. Non solo le esibizioni coreografiche e acrobatiche. Stiamo considerando ogni dettaglio: costumi, effetti speciali, giochi di luce, persino le poltroncine del pubblico!». «Speciale» è la parola d' ordine di questo giovane virtuoso che dopo prestigiosi studi classici (dall' Accademia Liszt Ferenc di Budapest alla Juilliard School di New York) ha scelto la via del crossover. «Ho sempre cercato di essere diverso dagli altri - confessa con candore -. Ho cominciato lo studio del violino per conquistare la bambina di cui mi ero innamorato all' asilo. Negli anni, ho sempre avuto in testa l' idea di creare un mio mondo dove combinare sound moderno e grande eredità del passato». Il suo mix di pop& classica conquista anche un campione sofisticato come Evgeni Plushenko che dal 2003 gareggia, e vince, sulle musiche create per lui da Marton. «A vent' anni, grazie al mio compagno di stanza alla Juilliard, ho scoperto che nella vita c' era anche qualcos' altro oltre agli esercizi al violino - ricorda -. La percezione di un mondo nuovo, animato da ragazze e divertimento, mi ha dato la spinta a comporre i miei primi pezzi. Evgeni è stato conquistato dal mix romantico e drammatico, ritmato e nostalgico che li caratterizzava. La nostra collaborazione è iniziata così: ha vinto più di 30 medaglie d' oro, compresa quella alle Olimpiadi invernali 2006, pattinando sulla mia musica». «Nel nuovo spettacolo Plushenko presenterà per la prima volta un numero di free skate sulla versione completa di "Tango" - conclude Edvin Marton -, un brano con cui tornerà anche a gareggiare. Motivo per cui questa prima mondiale renderà unico lo show. Che deve essere perfetto, capace di trasportare il pubblico in un' altra dimensione: sul pianeta del virtuosismo, dell' amore e della sensibilità». Daniela Zacconi Tutto nuovo Dove e come «Kings on Ice» sarà al Palasharp il 5 e 6 gennaio. Alle ore 21 la prima sera, il 6 (l' Epifania) alle ore 16. Via Sant' Elia 33, tel. 02.33.40.05.51. Biglietti, 90/35 euro (il 6, euro 90/25) I due Re Il violinista Edvin Marton ha 34 anni, russo di origine ungherese. Lo Stradivari che usa per lo show vale 4 milioni di dollari: lo vinse a un concorso in Canada. Evgeni Plushenko vanta oltre 30 medaglie d' oro nel pattinaggio. Eseguirà un inedito numero di free skate su un brano di Marton

Zacconi Daniela

Pagina 15



 
Top
cekoni
view post Posted on 15/3/2009, 10:20




QUOTE (Emy71 @ 15/12/2008, 13:31)
Si dice che nel numero di sport week , l'inserto de "LA GAZZETTA DELLO SPORT" del 13 Dicembre ci sia una lunga intervista ad Evgeny Plushenko.Si parla anche di altri pattinatori...

Did you get this journal, Emy? I'm found this on e-bay... about that you said? :rolleyes:

http://cgi.ebay.com/AMAURI-cover-Evgeny-PL...313139008r36910

QUOTE
Italian magazine SPORT WEEK #47 (431) 13/12/2008 ... inside:

EVGENY PLUSHENKO "PLUSHENKO ROMPE IL GHIACCIO" : 5 pages with interview, 1 full page size color photo by photographer PAOLO VERZONE and 7 extra color photos

 
Top
Emy71
view post Posted on 17/3/2009, 12:05




I don't know , I have never purchased anything on "e bay"
I can phone however the GAZZETTA and ask for having a behind number of SPORT WEEK!
 
Top
cekoni
view post Posted on 17/3/2009, 20:48




QUOTE (Emy71 @ 17/3/2009, 12:05)
I don't know , I have never purchased anything on "e bay"
I can phone however the GAZZETTA and ask for having a behind number of SPORT WEEK!

I'm understand (from your first post) that you are already buy this journal ;)


If you is not a problem ... :rolleyes: :wub:
 
Top
4 replies since 15/12/2008, 13:31   538 views
  Share