Lancia Ice e Golden Skate Awards 2008

« Older   Newer »
  Share  
EvaAngel
icon13  view post Posted on 22/10/2008, 21:45




12.10.'08 - Lancia Ice e Golden Skate Awards 2008


Alessandro De Leonardis riesce appena ad iniziare la presentazione con un "Forse lui..." che il Palavela esplode in un incredibile boato. Applausi e urla che punteggiano tutta la presentazione di colui che è senza dubbio l'atleta più atteso e acclamato della serata: Evgeni Plushenko. Il Lancia Ice Gala è una manifestazione curata da Top on ice, società che gestisce il Palavela e altri impianti sportivi. Partecipano allo show artisti di altissimo livello, come Sasha Coen, Jeffrey Buttle, Stephane Lambiel, Savchenko - Solkowy, solo per citare alcuni nomi, in una serata che vede il Palavela gremito di pubblico. E moltissimi sono venuti per rivedere lui, il vincitore delle ultime Olimpiadi, il grande atleta russo amatissimo dal pubblico italiano.

Dopo oltre due anni dal ritiro dalle competizioni, Evgeni ritorna in forma smagliante, cancellando con la sua fantastica esibizione qualsiasi dubbio sulle sue possibilità di ritornare a gareggiare ad altissimi livelli. Non c'è infatti confronto tra lui e gli altri atleti presenti, che pure sono ancora nell'agonismo o che hanno appena concluso la loro carriera. Evgeni è grintoso, pieno di energia, con una gran voglia di dare senza risparmiarsi: propone in apertura una combinazione di tre salti, 3toe/2toe/2loop, altri tripli si susseguono durante il numero; ci offre il brivido di una sequenza di passi strepitosa, con una serie incredibile di difficoltà tecniche. Ma quello che maggiormente colpisce è l'intensità dell'interprestazione. Questo tango, nella rielaborazione di Edvin Marton, offre ad Evgeni la possibilità di mostrare la passione del suo animo di artista, che crea un contatto con il pubblico anche con un semplice gesto, che tiene avvinti a sé gli occhi di tutti solo con lo sguardo, che esprime con il corpo l'anima della musica. Solo un grandissimo artista può esserne capace. I dubbi e le considerazioni negative sono cancellate da una performance che non lascia spazio che allo scrosciante ed interminabile applauso con cui il pubblico saluta la conclusione del numero.

Il successo si ripete il giorno dopo, al Golden Skate Award, che si tiene al Datch forum di Assago. Un'accoglienza calorosissima e una esibizione in cui Evgeni esprime la sua arte e la sua tecnica di pattinaggio sublime: dai particolari si evince la sua grandezza. L'atterraggio perfettamente scivolato di un salto, la simmetria incredibile della braccia, i fili profondi della sequenza. Ancora una volta il pubblico, in piedi in una standing ovation interminabile, esprime l'emozione che Evgeni sa trasmettere con il suo pattinaggio unico.

Possiamo dirlo, il re è tornato.


Lorella Miotello

Riferimento: http://www.evgeniplushenko.it/index.php?lang=italian
 
Top
Roma_94
view post Posted on 30/10/2008, 21:09




sul suo sito è presente un link ad un'intervista realizzata durante il Lancia ice galà di Torino ^_^
 
Top
EvaAngel
view post Posted on 3/11/2008, 20:40




ECCO IL VIDEO DEL GRANDIOSO RITORNO (SPERIAMO)!

 
Top
2 replies since 22/10/2008, 21:45   144 views
  Share