Quando tornerà a gareggiare lo Zar?, Quale sarà (e se ci sarà) la prima gara di Evgeni?

« Older   Newer »
  Share  
EvaAngel
view post Posted on 19/11/2008, 19:40




Cekoni ha postato nella sezione inglese, degli articoli che ha fin troppo gentilmente tradotto per noi dal russo... Io ora ve lo traduco in italiano, in modo che anche tutte le fan che non parlano l'inglese possano leggere queste notizie.



Valentine Piseev: " Il Ritorno di PLUSHENKO è poco probabile"

La Federazione russa di pattinaggio di figura, ha intenzione di vincere ai Giochi Olimpici di Vancouver 1-2 medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo. Tuttavia, come ha dichiarato il presidente della federazione Valentin Piseev in un intervista all'agenzia " All sports", molto probabilmente, sarà necessario vincerle senza l'aiuto di EVGENI PLUSHENKO.


- "Purtroppo, nulla è eterno. I Giochi Olimpici di Torino 2006 sono stati il maggior successo della storia della nazionale di pattinaggio artistico, ma poi tutti i leader hanno lasciato lo sport, gia nel successivo campionato del mondo, dopo molti decenni, la nazionale è rimasta per la prima volta senza medaglie"- Ha dichiarato Piseev

"Le ragioni di tale fallimento sono gia state spoegate più volte, non mi ripeto ancora. Ma già l'anno scorso ha dimostrato che abbiamo sportivi in grado di competere a Vancouver per i posti più alti. Due medaglie d'oro, sicuramente, non le vinceremo: due medaglie nella danza non sono possibili, nelle condizioni attuali. Quindi, per tre medaglie, una delle quali d'oro, bisognerà lottare davvero molto. Noi contiami, come avrete capito, sul singolo maschile-se si mantengono gli attuali progressi- con Sergey Voronova.

Il ritorno del campione Olimpico Evgeni Plushenko, penso, è ancora proprio probabile, Si porta l'attenzione alla questione come segue: IO TORNERO' SE MI DARETE TANTO DENARO QUANTO NE RICEVO DAGLI SHOW. Vorrei aggiungere che si tratta di molto, molto denaro... ma anche se lo troveremo dubito che tornerà"



Continua....
Riferimento
 
Top
EvaAngel
view post Posted on 20/11/2008, 08:55




Ecco un altro articolo che Cekoni ci ha tradoto dal russo e che io vi riporto in Italiano....

Nessuna buona notizia purtroppo

Piseev spera ancora in Plushenko

17.11.2008

L'inizio del principale evento autunnale per il pattinaggio artistico russo- una fase del Gran Prix del International skating union (ISU)- è fissata per il prossimo giovedì.La competizione si terrà nel palazzo del ghiaccio "Megasports"sul campo Hodynsky.Per la maggior parte dei nostri pattinatori sarà il primo evento pubblico dopo il poco successo della scorsa stagione. Al termine dei Giochi Olimpici di Torino, la Russia ha perso una galassia di stelle brillanti, e ora ci troviamo in un ruolo di recupero.Vi ricordo che una recente riunione del Comitato Olimpico del pattinaggio di figura russo, sono state previste una-due medaglie d'oro. Su chi possiamo contare per l'anno di Vancouver?

"Il piano organizzato dallo staff è lontano dalla realtà, ed è stata pubblicata senza essere stata concordata con me!Al mrglio, ai giochi Olimpici, possiamo contare su una medaglia d'oro, ma in nessun modo su due.E, forse, su due terzi posti.Voi sapete, in una scuadra c'è una alternanza di generazioni e questo è raramente un processo indolore "- dice indignato il presidente della Federazione di pattinaggio artistico Russa Valentin Piseev a " News "....

Alla domanda sul ritorno al ghiaccio del campione Olimpico, Piseev risponde evasivamente.
"Evgeni mi ha promesso che definiremo il suo futuro in base ai campionati russi - la selezione maggiore si avrà con i campionati Europei e Mondiali. Senza la partecipazione ai nazionali, a Vancouver non c'è neanche da pensarci. Spero che Plushenko riesca a raggiungere la forma desiderata entro dicembre. Le porte della squadra nazionale sono sempre aperte per lui." - Dice il presidente della Federazione.
 
Top
rainisland
view post Posted on 20/11/2008, 16:19




Ma che dice!!!!!!! Martedì si è rimangiato le parole:
Team Russia: obiettivo Olimpiadi 2010
Inserito il Gio, 20/11/2008 - 10:44.


Si è tenuta martedì 18 novembre la conferenza stampa di presentazione della penultima tappa di GP, in quel di Mosca erano presenti alcuni funzionari della federazione russa, capitanati dal presidente Piseev, mentre gli atleti erano rappresentati dal team di Khokhlova/Novitski.
Qualche buona nuova c'è. La Beeline, una delle più grandi compagnie di telefonia mobile locale, avrebbe infatti deciso di sponsorizzare gli atleti di casa, permettendo alla federazione di finanziare un range di pattinatori più ampio.

Alle domande sul futuro della Russia nel pattinaggio di figura, soprattutto in vista delle Olimpiadi del 2010, Piseev ha risposto che al momento la federazione può contare su due coppie di danza e due di artistico di alto livello, per cui per le Olimpiadi si può realisticamente sperare al massimo in una medaglia d'oro e un paio di bronzo, ma c'è comunque ancora molto da migliorare per ottenere risultati del genere.
Per quanto riguarda il singolo maschile le migliori aspettative si concentrano su Voronov, mentre per la squadra femminile Piseev non nutre alcuna speranza; senza troppo giri di parole il presidente della federazione russa ha dichiarato che se le ragazze non possono competere a livelli di Slutskaya o Butyrskaya, possono anche abbandonare il pattinaggio, nessuno ne farà un dramma. Touchè.

Il team di Khokhlova/Novitski, ha invece parlato dei problemi di salute di Sergei, che soffrirebbe ancora per i postumi dell'operazione al ginocchio di 2 anni fa, e a causa del quale il pattinatore si sottopone periodicamente ad alcune terapie. Ora la coppia si sente pronta per questa gara ed è intenzionata a combattere per ottenere un ottimo risultato.
Jana e Sergei hanno anche detto di aver cambiato un sollevamento che in Cina era stato valutato di livello 2. A quanto pare il problema è stato generato dal fatto che il costume copriva la mano libera della Khokhlova, non permettendo al pannello tecnico di vederla e quindi di capire bene quanto difficile fosse la posizione assunta. Da qui la decisione di modificare il sollevamento, Jana terrà la mano dietro la nuca, per evitare ulteriori malintesi.
L'appuntamento con la Coppa di Russia è per domani, con l'obbligatorio della danza e a seguire il corto femminile, coppie e maschile.
fonte: www.artonice.it
 
Top
rainisland
view post Posted on 29/11/2008, 11:06




CITAZIONE (EvaAngel @ 6/11/2008, 09:32)
grazie per le bellissime parole! Allora sai che ti dico? Mi impegnerò con tutta l'anima affinche questo forum possa fare il giro del mondo e raccogliere chi, come noi, non ha ancora perso la fiducia in lui....
Dici che le lettere dei fan (te ne volevo mandare una anche io ma mi è mancato il coraggio) lo hanno fatto illuminare? Bene, allora questa volta dovremo essere noi a dare la forza a lui. Voglio tentare, nel mio piccolo, di restituirgli quello che mi ha dato. Di grinta ne abbiamo da vendere ragazze, ci faremo sentire!

Dove sei Eva??? :36_1_63.gif:

Comunque, ora arriva anche la conferma definitiva di Evgeni:

http://de.youtube.com/watch?v=tBRczJqSvtA

Niente gare, dice che ha avuto un infortunio che sta curando ancora, parla di soldi investiti per gli stage in Italia, Estonia e Germania, i soldi pagati ad allenatore, al coreografo........
Insomma..........è tutto qui..........la data dell'intervista è del 24 novembre 2008.
 
Top
Skatewear
view post Posted on 11/5/2012, 10:37




Thanks for sharing experience with us. it should be really a great thread.

Discountskatewear.com

 
Top
19 replies since 4/11/2008, 19:47   278 views
  Share